Massimo Celani - Università della Calabria - Corso di laurea in DAMS e Comunicazione
- a supporto dei corsi di Linguaggi pubblicitari - Sociologia della comunicazione e dei processi culturali - Sociologia dei consumi - Laboratorio di comunicazione sociale e marketing non convenzionale
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«Dove sono gli sforzi creativi di pace?»
Questa, per il presidente della Cei - cardinale Zuppi - è la domanda da porsi, "come ha fatto il Papa nel recente viaggio in Ungheria: «Lasciamoci inquietare da questa domanda, perché non rimanga solo la logica spietata del conflitto».
Poiché siamo circondati da ignavi, abulici, accidiosi, indolenti, infingardi, pigri, vili, indolenti, improvvisatori, santori, conti, salvini, demagistris, colosimi, montaruli, ignoranti, pavidi e fascisti, tutta gente con EEG piatto, con quattro amici (AKA) già supposti creativi, abbiamo pensato a un rimedio che non sapremmo dire se omeopatico o allopatico.
Certo non è originale, ma di tradizione e comunque di seconda mano. Con musiche e azioni sceniche rodate in un tour mondiale, che si appoggia su un protocollo già abbondantemente sperimentato, quello del Secret World Live, rivisto e implementato dalle recenti esibizioni europee (Cracovia, Milano, Verona). Purtroppo privo della partecipazione di Paula Cole
e di Papa Wemba morto (a Abidjan il 24 aprile 2016, proprio alla fine di un concerto).
L'idea sarebbe dunque quella, fosse pure pigra e parassitaria,
di aggiungere due tappe in più:
Mosca e Kiev.
Ovviamente sponsorizzate da:
CEI,
Papa Francesco
e dall'ambasciatore di pace
Matteo Zuppi
L'impianto scenico potrebbe ispirarsi a quello di Robert Lepage
(Ex Machina, The Andersen Project, lo stesso Secret World tour), visto che evoca un disco, uno scudo protettivo anti-Putin
questo video è la seconda parte del concerto di Verona
Il testo introduttivo è perfetto, perlomeno per cifrare gli obiettivi dell'operazione
(durata: 1:40)
This is the second part of Peter Gabriel’s concert with The New Blood Orchestra, performed in the Arena of Verona on September 26th, 2010. It's an amazing musical performance, thanks to Peter's voice... something that will glue you to the back of the sofa!!! The original video was made by Anna Gabriel and Andrew Gaston; I’ve just edited it a bit, including a meticulous transcription of the subtitles with the collaboration of my daughter.
I hope you will have a blast watching it.
2a parte del concerto di Peter Gabriel con la New Blood Orchestra, avvenuto nell’anfiteatro romano della città di Verona il 26 settembre 2010. Una tempesta di musica e teatralità condita con la voce di Peter (...)
Il video originale è stato realizzato da Anna Gabriel e Andrew Gaston; io ho apportato soltanto alcune modifiche, tra cui una trascrizione minuziosa dei sottotitoli in collaborazione con mia figlia.
(...)
#SergioB9#NoWar#NonMollare
Timestamps:
00:00:00 - Intro
00:01:39 - The Rhythm of the Heat
00:07:29 - San Jacinto
00:15:33 - Digging in the Dirt
00:20:28 - The Drop
00:23:20 - Signal to Noise
00:31:23 - Downside Up
00:37:29 - Darkness
00:43:44 - Mercy Street
00:49:40 - Blood of Eden
00:55:53 - Washing of the Water
00:59:50 - Intruder
01:04:39 - Red Rain
01:09:56 - Solsbury Hill
01:17:04 - In Your Eyes
01:24:36 - Don't Give Up
01:31:30 - The Nest that Sailed the Sky
01:36:23 - Outro and Credits
Massimo Celani CdL in Scienze della Comunicazione anni accademici 2000-2001 e 2001-2002 tesi di vecchio ordinamento di s cusse presso l’Università di Salerno : Dio è in ogni logo. Ironia e pubblicità. La pubblicità della pubblicità. Il grado zero della creatività . La meta-pubblicità. Meta della pubblicità. Profumo di pubblicità. Visioni del mondo, evocatività e sensorialità nelle strategie pubblicitarie dell’industria profumiera . Le vie della pubblicità sono infinite. Viaggio tra il sacro e il profano sotto la guida spirituale della tecnica pubblicitaria. Marche di santità. Un mercato di santi, madonne e pubblicitari. La febbre dell’advertising. Come l’industria farmaceutica indora la pillola Click@advertising. Strumenti, metodologie e tecniche della pubblicità nell’era di internet. La macchina del tempo. Orologi e logiche temporali negli annunci stampa pubblicitari. Comunicare il tempo nel tempo. Vent’anni di pubblicità Swatch . Il mondo esterno visto dall’interno. Abitacoli, paesa
Massimo Celani CdL in FSCC e in DAMS anni accademici 2003-2004, 2004-2005 , 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009 tesi di nuovo ordinamento di s cusse presso l’Università della Calabria : La sparizione del testimonial. Il caso Lacoste e Oro Saiwa Retorica dell’acqua. A chi vogliamo darla a bere? Ogni tre secondi. La parola/gesto del testimonial Tracciabilità e razzismo. Le figure dell’esclusione nella comunicazione dei prodotti tipici e di qualità Vendola versus Loiero. Pragmatica della comunicazione elettorale Rischio, crisi, emergenza. Una bussola comunicativa Devi dirlo per forza. La normativa pubblicitaria a corpo 6 Il balletto delle etichette. L’abbigliaggio dei vini calabresi (DAMS v.o.) Descrivibile/indescrivibile. Il vino e i suoi paesaggi (DAMS v.o.) Marcarsi stretti. Adidas vs Nike Sull’autodisciplina. La pubblicità cambia la censura Jingle Bells. Il ritmo della pubblicità Musique pub . Paesaggi sonori e pubblicità Da Carosello a Carosello (c on Harold Bloom al volan
misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Si tratta di un doppio caso di serendipity. Scritta nel 1934 da Libero Bovio e musicata da Ernesto Tagliaferri e Nicola Valente, nasconde una potente testualità dal tema prossemico, un elemento di verità che cambia di segno all'angoscia delle misure di quarantena determinate dalla pandemia.
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