Massimo Celani
CdL in FSCC e in DAMS
anni accademici 2003-2004, 2004-2005, 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009
tesi di nuovo ordinamento discusse presso l’Università della Calabria:
La sparizione del testimonial. Il caso Lacoste e Oro Saiwa
Retorica dell’acqua. A chi vogliamo darla a bere?
Ogni tre secondi. La parola/gesto del testimonial
Tracciabilità e razzismo. Le figure dell’esclusione nella comunicazione dei prodotti tipici e di qualità
Vendola versus Loiero. Pragmatica della comunicazione elettorale
Rischio, crisi, emergenza. Una bussola comunicativa
Devi dirlo per forza. La normativa pubblicitaria a corpo 6
Il balletto delle etichette. L’abbigliaggio dei vini calabresi (DAMS v.o.)
Descrivibile/indescrivibile. Il vino e i suoi paesaggi (DAMS v.o.)
Marcarsi stretti. Adidas vs Nike
Sull’autodisciplina. La pubblicità cambia la censura
Jingle Bells. Il ritmo della pubblicità
Musique pub. Paesaggi sonori e pubblicità
Da Carosello a Carosello (con Harold Bloom al volante) (DAMS v.o.)
Lo scout e lo stalker. Figure del turismo estremo
Après Greimas. Patemi ed estesìe di marca
Il paradosso pubblicitario. Fallacie logiche e immagini paradossali
La macchina desiderante. Pubblicità e automobili
Il ruolo della marca nella comunicazione pubblicitaria tra processi di branding e strategie discorsive
L’immagine come testo, il testo come immagine. Breve storia di un corpo a corpo
Ironia, umorismo e metapubblcità (DAMS v.o)
Falsa testimonianza. La sconfessione del testimonial
Vivere senza confini. Oltre il distacco enunciativo: logica del tormentone pubblicitario.
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