Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 8, 2011

locandina corso

Sociologia dei consumi Massimo Celani anno accademico 2010-11 Cdl in Valorizzazione dei Sistemi Turistico-Culturali lunedì ore 14.00 - 16.00 venerdì ore 14.00 - 17.00 SSP5 cubo 1A inizio corsi venerdì 20 maggio

Sociologia dei consumi - Programma

Assaggiare immagini, cibarsi di retorica (panel di degustazione) Dio è in ogni logo (naming, branding, packaging) Vendere paesaggi. Dai “mondi possibili” e gli “stili di vita”, alla marca relazionale e alla dinamica inscape/landscape Lo scout e lo stalker. Figure del turismo estremo Introduzione all’enotica ( feat. sommelier AIS) Il balletto delle etichette Retorica dell’acqua Fenomenologia del pane Barilla e la retorica della famiglia Ikea e la sociologia del mutamento Immunitas. Retorica del bifidus acti-regularis Il mondo esterno visto dall’interno. Advertising e automobili Nomadismo e turismo religioso ( special guest : Pino Stancari s.J .) Tra beni confiscati e consumo critico ( feat . Mimmo Nasone, Libera)