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Da Anna Maria Testa a Nek Giovanardi. Luoghi comuni, buoni sentimenti e barbarie comunicativa

1991





fatti furbo, 1998



il vero sballo è dire no (2002)




MTV per il sociale 2005



2008



2008 (con voce fuori campo)



2010



2010



2011



Commenti

  1. Suggerito da Giulia Galletta:

    http://www.occs.it/pre.html

    (...)Si potrebbe affermare che la comunicazione tout court è sempre sociale, dal
    momento che presuppone una relazione tra attori singoli o collettivi,
    ma richiamare esplicitamente l’aggettivo “sociale” significa connotare
    questa relazione, aggiungendo qualcosa in più. Ma in che cosa consiste
    questo “qualcosa in più”? Si potrebbe, in prima battuta, sottolineare che
    il quid che si aggiunge, implichi una dimensione valoriale condivisa o
    collettiva e presupponga attenzione per l’esistenza di uno spazio pubblico. Assumere l’esistenza di una dimensione valoriale universalmente condivisa non è però esente da rischi. Comporta, spesso, la negazione di
    punti di vista alternativi e di prospettive che in quel particolare collettivo non riescono a riconoscersi o nel quale non sono incluse da chi ha il potere di decidere la natura dei confini

    Nicoletta Bosco, La forma dell’acqua:
    spunti di riflessione
    sulla comunicazione sociale,
    in "Primo rapporto sulla comunicazione sociale", RAI-ERI 2005

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